martedì 6 luglio 2010

Dedicato a Giuseppe Di Luzio "Peppino"

Mercoledi 14 Aprile se n'è andato l' ultramaratoneta Giuseppe Di Luzio per gli amici Peppino.
Grandissimo Ultramaratoneta lo incontravo spesso in tutte le gare, oltre 130 maratone e tantissime Ultramaratone.
Ma l'ho conosciuto e ho parlato con lui proprio in questa gara di Castel del Monte, dormivamo e mangiavamo alla stessa Osteria.
Grandissimo personaggio, sempre in compagnia della moglie e del cagnolino.
Quest'anno mi mancherà la tua presenza, ma ti dedicherò la gara ( comunque vada ).
Un abbraccio
Ciao Peppino
Franco


PDF Stampa E-mail
Articolo scritto da Vittorio Bosco

PODISMO - Giuseppe Di Luzio "Peppino"

Mercoledì 14 Aprile 2010 11:55

Se n'è andato in punta di piedi Giuseppe Di Luzio, Peppino per gli amici, classe 1937 di Ostravetere (AN). Peppino ci ha lasciato il 4 Aprile 2010 a causa di un improvviso malore. Grande Ultrarunner, è stato un punto di riferimento del mondo amatoriale, senza dimenticare il suo passato di buon livello in gioventù nelle file dell’Atletica Campo Giurati. Giuseppe rimane tutt’ora il detentore della migliore prestazione italiana delle 24 ore di categoria (M65) su strada e su pista: la prima realizzata a Statte nel 2003 con km 174,518, e la seconda conquistata nella Lupatotissima del 2002 con km 177,518. Aveva ottenuto il suo personale sempre alla Lupatotissima, ma del 1998, con 184,951, mentre il suo personale sulla 100 km è di h. 9.05 realizzato alla Marcialonga Marchigiana nel 1983. Peppino ha partecipato anche a una delle prime edizioni della 9 Colli di km 200 non stop.

Peppino era anche socio del Club Super Marathon Italia con le sue oltre 130 Maratone, mentre non si contano le Ultramaratone.

Sempre in compagnia della moglie e dell’inseparabile cagnolino, grande personaggio con una profonda umanità, discreto ma amico di tutti: ciao grande piccolo uomo dalla folta barba bianca, sarai per sempre nei nostri cuori.

1 commento:

  1. ciao peppino, sei stato un grande tra di noi. Però adesso non fermarti continua a correre la tua ennesima matatona e, se puoi ogni tanto vieni ad aiutarci a finire la nostra. ciao ci mancherai
    leo

    RispondiElimina