martedì 28 settembre 2010

Ascoli - San Benedetto km 33,350 - 29 Settembre 2010

La quinta Ascoli-San Benedetto di podismo, I Memorial Nazzareno De Cesaris, verrà ricordata come l'edizione dei record di partecipanti.

Ben 675 atleti si sono allineati al nastro di partenza di Piazza Arringo e dopo quasi due ore di gara ha avuto la meglio il keniano Solomon Yego (Atletica Potenza Picena) con il tempo di 1h50'47". E' stato un arrivo emozionante con una lunga volata al termine della quale Yego ha battuto il suo connazionale Philemon Kipkering (Atletica Castello), giunto con un solo secondo di distacco. A completare il podio tutto keniano Solomon Rotic (Violetta Club), arrivato in 1h52'44", seguito da Zakayo Biwott (Atletica Potenza Picena) in 1h53'26", anche lui keniano e da Michele Del Giudice (Farnese Vini Pescara), primo degli italiani in 1h54'45". In campo femminile facile affermazione della campionessa italiana di maratona Marcella Mancini (Runner Team Volpiano).

"E' stata una giornata bellissima per gareggiare - ha commentato appena dopo l'arrivo - tanta gente che faceva il tifo per me e spero che si vada sempre a crescere come numero di partecipanti". L'atleta di Centobuchi ha agevolmente conquistato la prima piazza in 2h06'26", precedendo nell'ordine Ilaria Mancini (Avis Ascoli Marathon) 2h19'55", Chiara Cruciani (Di Marco Sport Viterbo) 2h26'50", Rita Mascitti 2h28'11" e Catia De Angelis 2h29'09" entrambe dell'Avis San Benedetto del Tronto. Si è ritirato al diciassettesimo chilometro il favorito della vigilia, il marocchino Laalami Cherkaoui.

Il nostro atleta Di Luzio Antonio si è classificato 385° in 2h.53'.51".

Sponsor dell'evento sono stati la Si Lab Group, Romacar, Nobilioni Costruzioni e la Mizuno. La manifestazione è stata organizzata dal Porto 85 Polisportiva con la collaborazione dell'Avis Ascoli Marathon, dell'Avis Pagliare-Spinetoli (premiata come società con il maggior numero di atleti in gara) e della Nuova Podistica Centobuchi.

Nessun commento:

Posta un commento