venerdì 3 giugno 2011

2° Corre Peltuinum 02 Gugno 2011 - Prata D'Ansidonia (AQ)

Si è svolta Giovedi 02 Giugno 2011, in occasione della festa della Repubblica Italiana, la seconda edizione di Corre Peltuinum, gara podistica di km 8,200 competitiva, km 4,200 non competitiva e le gare giovanili di km 0,500, a Prata D'Ansidonia (AQ)  . Nel 2010 i partecipanti erano stati 55 alla competitiva, 11 alla non competitiva e 7 bambini. Quest'anno 104 atleti hanno effettuato la gara competitiva, 87 la non competitiva e 13 bambini: risultato oltre le aspettative (quasi triplicato il numero totale dei partecipanti).
Non era previsto nessun premio di categoria, ma solo per  i primi 5 assoluti maschili e femminili, 10 cesti uguali con prodotti tipici locali.  Lo spirito era quello di stare insieme alla popolazione locale, visitare la  mattina il sito archeologico di Peltuinum insieme a due archeologhe dell'Università La Sapienza di Roma, fare il pranzo insieme, riscoprire il territorio circostante nel pomeriggio, Castello Camponeschi, la chiesa di San Paolo, Bominaco, Tussio e San Nicandro. Ore 18.00 partenza delle gare, a seguire un piccolo ristoro e la cena finale con lenticchie, ceci con lo zafferano, salsicce e melone. E' stata  una giornata splendida. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato, al Sindaco di Prata Francesco Di Marco, all'amica Paola Federici, agli Alpini di Manoppello (senza di loro non sarebbe stato possibile fare pranzo e cena ), all'Associazione Zampogne e Ciramelle D'Abruzzo ( hanno ravvivato la giornata con musica e canti popolari), al 118 del Gran Sasso, alla Protezione Civile di Chieti, all'Associazione Ricostruiamo Castelnuovo Onlus, alla Pro Loco di Prata D'Ansidonia, agli amici Ervana, Francesco, Luigia, Enzo  ( titolare del Ristorante il Borgo dei Fumari ) che ci ha cucinato e offerto le lenticchie, tutti gli abitanti ( in modo particolare alla signora che ci ha offerto e cucinato i Ceci con lo zafferano).
Complimenti agli abitanti di Prata che nonostante tutti i problemi che hanno avuto con il terremoto, hanno ancora una gran voglia di ripartire e di ritornare al più presto alla normalità.

Le prime cinque donne:
Di Benedetto Cecilia GP Fidas Pescara con il tempo di 36'.06", Capodicasa Chiara Atletica Val Tavo in 37'.02", Buzzelli Lorella GP Fidas Pescara in 38'.10",  Bassani Lorella GP Fidas Pescara in 39'.04"e Franca Pagliuca ASD Running Free Pescara in 40'.40".

I primi cinque uomini :
Barbuscio Guido Aterno Pescara con il tempo di 30'.53", Agresta Marco ASD Running Free Pescara in 32'.10" , Sorgi Antonello GS Marsica in 32'.49", Trolla Vincenzino G.P. Runners Sulmona in 33'.28"e Barone Gianni Atletica Abruzzo L'Aquila in 33'.46".

 Link di tutte le foto
http://fotoalbum.virgilio.it/francoschiazza/2correpeltuinum/2correpeltuinum02gi.html?idAlbum=4294466437





















































































Nessun commento:

Posta un commento