lunedì 20 febbraio 2012

Maratona di San Valentino - Terni 19 febbraio 2012

Il marocchino dell'Atletica Bologna, Mohamed Haji, ha vinto la Maratona Internazionale di San Valentino che si è corsa oggi a Terni. Ha impiegato 2 ore 26 minuti e 34 secondi per completare il percorso di 42 Km 195 metri e giungere sul traguardo di Piazza Europa. Alle sue spalle, Giuseppe Minici della LBM Sporteam di Roma che ha accusato un ritardo dal vincitore di 1 minuto e 2 secondi. Sul gradino più basso del podio un altro marocchino, El Fadil Soufyane , del Running club Futura di Roma, distaccato di 1 minuto e 4 secondi.
In campo femminile la vittoria è andata all'atleta croata Marija Vrajic dell'AK Veteran di Zagabria che impiegato 2 ore 51 minuti e 35 secondi. Al secondo posto la perugina Paola Garinei distaccata di 59 secondi e al terzo posto la ternana Fabiola Cardarelli giunta al traguardo con 7 minuti e 59 secondi di ritardo
Alla Maratona hanno partecipato 565 podisti.

Contemporaneamente si è corsa anche la mezza maratona di 21 km 97 metri. In questa competizione il Gruppo Sportivo Costa d'Argento di Porto Ercole ha messo a segno un doppietta con Christian Fois, giunto primo ( 1 ora 11 minuti e 50 secondi ) e Jacopo Boscarini, che si è piazzato alle sue spalle con un ritardo di 39 secondi. Boscarini si è anche aggiudicato il premio Libero Liberati. Fra i ternani si sono messi in evidenza Alessandro Cassetti ( 10° ) , Fabrizio Angeli ( 11° ) ed Emiliano Pilgri ( 12° )

In campo femminile ha prevalso l'atleta delle Fiamme Oro Padova, Marzena Michalska con il tempo di 1 ora 20 minuti e 50 secondi. Paola Ostili dell'Atheltic Terni è giunta seconda con un ritardo di 5 minuti e 45 secondi
Articolo : http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=320660

I nostri atleti :
Maratona : ottimo 23° posto assoluto per Mastrodicasa Marcello con il tempo di 3h.01'.22" terzo di categoria.
Il mio tempo, uno dei peggiori delle mie 51 maratone 4h.39'.13" ( anche questo tempo per me è un record ) venivo da un' influenza, senza allenamento si soffre, ma come sapete da tempo io corro per il gusto di partecipare e per mangiare.
Qualsiasi tempo per me va bene, l'importante è quello di esserci e arrivare al traguardo (magari senza tante sofferenze).
I nostri amici che hanno fatto degli ottimi tempi nella maratona:
Masci Ranieri 3h.12'.14";
Cavasinni Lino 3h.15'.48";
Zurli Chiara 3h.34'.36" è quasi pronta per una maratona sotto le 3h.30';

Da segnalare la prima maratona di Clara D'Ovidio con un'ottima prestazione 4h.30'.02" benvenuta nel mondo dei "pazzi maratoneti".

Alla Mezza maratona ha partecipato il grandissimo Presidente Febbo Venturino che ha concluso in 2h.14'.01"; 
Cicchelli Camillo ha fatto un lungo per essere in forma alla maratona di Roma. 

Franco Schiazza
Il Presidentissimo Febbo Venturino
Il mitico Masci Ranieri
L'instancabile Zurli Chiara
Il Prof velocissimo Cavasinni Lino


Nessun commento:

Posta un commento