martedì 23 giugno 2015

ULTRA TRAIL SERRE DI CELANO 14/06/2015

CELANO. Fulvio Dapit del team Crazy Idea La Sportiva ha vinto l’Ultra Serra di Celano di podismo, con il tempo di 7h02’. L’atleta trentino si è aggiudicato anche il Gran premio della montagna intitolato a Maurizio Cornelio; secondo Daniele Madonnini del team Siena Runners; terzo l’avezzanese Vincenzo Tartaglia, Gs Avezzano.
Grande successo per la sesta edizione del trittico di gare di corse in montagna: Eco Trail Serra di Celano, che si è chiusa con l’arrivo dell’ultimo atleta, Pietro Cirilli della Podistica Solidarietà, dopo oltre 16 ore di corsa. Record di iscritti per tutte e tre le gare, 70 per il km verticale, 139 per la 20 km e 109 per l’Ultra di 64 km. Nella categoria femminile prima delle donne e quinta assoluta la campionessa della Nazionale di corsa in montagna Katia Fori, parmigiana del Team Tecnica, che ha chiuso la gara in 8h57’, seguita da Fedorak Ivanna dell’Atletica Isola d’Elba, e terza Maria Teresa Cannuccia, del team Parks Trail Promotion. Record di partecipanti anche per il Trail Serra di Celano di 20 km per un dislivello di circa 1.300 mt. Ha vinto anche quest’anno lo scannese Antonio Carfagnini, del team Parks Trail Promotion, con il tempo di 1h49’, abbassando il tempo dello scorso anno di 7’. Secondo Giampiero Tartaglia, Sds L’Aquila, davanti a Massimo Antonelli, Parks Trail Promotion. Prima delle donne e 7ª assoluta la campionessa spagnola Stephanie Jimenez del team Salomon, che ha finito la gara in 2h13’. Seconda Nataliya Shablista e terza Annalisa Cipollone, Parks Trail Promotion. Il Vertical di venerdì anche quest’anno è andato al molisano Antonio D’Alessandro che ha percorso i 2,5 km che separano quasi in linea d’aria la piazza Aia di Celano dalla vetta della Serra in 44’, abbassando il record di 1’26’’. Secondo, come lo scorso anno, il giovanissimo Carlo Colaianni del team Tecnica, terzo ancora Antonio Carfagnini, che si è anche aggiudicato la combinata con il Trail. Soddisfazione per gli organizzatori per aver portato tanta gente proveniente anche dall’estero sulle montagne della Marsica, confermata anche quest’anno la presenza di due giapponesi: Magumi Ikeda e KaonnTojo. Gli atleti hanno apprezzato lo spettacolo offerto dalla Serra di Celano, dalle Gole, dal monte Etra e dal Sirente. Apprezzata anche l’accoglienza degli organizzatori e volontari del Cai Celano, dell’associazione Cacciatori, Pro Loco e le altre associazioni celanesi che hanno

Dante Cardamone
curato l’assistenza su tutto il percorso. Attiva anche la squadra del Soccorso alpino di Avezzano, i medici Facchetti e Vitagliani, la Misericordia di Celano. Molti gli sponsor. Tutte le foto sulla pagina facebook “Gruppo sportivo Celano”.
http://ilcentro.gelocal.it/

Il nostro atleta Massimiliano Renzetti arrivato 30° con il tempo 11h.16'.27".
Sempre più in forma e capace di qualsiasi impresa!!!













Nessun commento:

Posta un commento