martedì 12 gennaio 2016

La corsa di Piero, Renato e Roberto - Pescara 01 gennaio 2016

Corsetta e bagno nel mare la mattina del 1 gennaio 2016

Cento persone si sono radunate la mattina del 1  gennaio nei pressi della Madonnina per dar vita alla 6^ corsa non competitiva di Piero, Renato e Roberto "Ritrovo Podistico di Capodanno". Dicianove temerari hanno anche fatto il bagno in mare nelle calde acque del mare Adriatico.

La mattina si presentava nuvoloso con temperatura intorno ai 7 gradi con un venticello leggermente ffreddino, poi intorno alle 11.30 le nuvole venivano spazzate via dando posto ad un caldo sole.
Un centinaio di persone si sono radunate la mattina del 1 gennaio nei pressi della Madonnina per dar vita alla  sesta corsa non competitiva di Piero, Roberto e Renato "Ritrovo Podistico di Capodanno".
L’evento come tutti gli anni è dedicato agli amici Piero De Flaviis, Renato D’Amario e Roberto Straccia noi tutti li vogliamo ricordare in questo ritrovo ( oggi correranno con noi ).
Piero aveva la nostra stessa passione per la corsa, si allenava quasi sempre lungo la riviera nord come tanti di noi, purtroppo è scomparso prematuramente a soli 45 anni. Ci fermeremo al quarto km della riviera nord dove faremo un minuto di raccoglimento ( punto dove Piero si incontrava con gli amici della Fit Program Pescara prima di iniziare gli allenamenti ).
Renato, che ci ha abbandonato all’età di 66 anni, era uno dei Fondatori del Podismo Abruzzese, grande scopritore di Campioni, uomo dalle doti umane eccezionali, ma ricordato principalmente per lo straordinario impegno che metteva nell’avvicinare i ragazzi al podismo.
Roberto lo studente universitario di 24 anni di Moresco scomparso da Pescara il 14 dicembre dell’anno scorso e il cui cadavere e’stato trovato il 7 gennaio scorso a Bari. Nessuno crede che Roberto si sia ucciso: quel giorno era uscito di casa in abbigliamento sportivo per andare a fare footing sul lungomare.
Ogni passo è un inno alla vita, non dimenticando chi non c'è più... oltre a Piero, Renato, Roberto altri indimenticabili... Duilio Fornarola, Giancarlo Sprecacenere e Mario Di Gegorio ( il grande camminatore, sempre presente in ogni gara ) e tantissimi tantissimi altri amici!!! Grazie a tutti al prossimo anno!!!I "podisti", dopo aver attraversato il Ponte del Mare in direzione sud, sono arrivati al pPorto Turistico, nuovamente Ponte del Mare in direzione Nord, Nave di Cascella, Rotonda Paolucci, per ritornare al punto di partenza. Lungo tutto il percorso sono stati "distribuiti" auguri e incitamenti ai podisti incontrati ad unirsi al gruppo.  Alla fine sono stati percorsi circa 9 Km fatti insieme ad un passo alla portata di tutti. L’abbuffata di Capodanno è stata smaltita abbondantemente.
Diciannove temerari : Marcello Pulsoni, Franco Schiazza, Piero Cossalter, Valerio Gangai, Fausto Di Tonto, Pino Capanna, Angelo D’Orazio, Fulvio Traino, Luciano Di Marco, Domenico Di Biase, Elga Tieri, Francesco Del Balzo,  Massimo Ciarcelluti, Amedeo Mazzocchetti, Roberto Speranza, Angelo Rapino, Davide, Bruno e Antonio hanno anche fatto il bagno in mare nelle calde acque del mare Adriatico.

Poi festeggiamenti con i vari dolci e bottiglie portati da ognuno dei partecipanti.

Semplicemente grazie a tutti, questo è un giorno da ricordare positivamente, dobbiamo essere  fieri di avere questa bellissima non competitiva sul lungomare di Pescara e ricordare gli amici che non ci sono più, oggi anche loro hanno corso con noi.
Un grazie di cuore alla US ACLI e alla UISP sempre al nostro fianco in qualsiasi iniziativa.
Siamo stati grandissimi, arrivederci al prossimo anno 01.01.2017, un abbraccio di cuore a tutti!

Franco Schiazza e Marcello Pulsoni      -  A.S.D. - MC Manoppello Sogeda













Nessun commento:

Posta un commento