domenica 7 marzo 2010

WINTER TRAIL DI CAMPO IMPERATORE 07 MARZO 2010

La gara di 12 Km si è svolta nella piana di Campo Imperatore (Fonte Vetica).
Giornata di sole, temperatura alle ore 10.00 -8°C ( appena arrivati alle ore 07.00 la temperatura segnava -14°C ).
E' stata un'ottima giornata di sport tra gara ( corsa sulla neve ) per gli atleti e sci di fondo per familiari e amici al seguito.
La Gara di Campo Imperatore del 7° marzo nel suo genere è unica in tutto il Centro Sud, percorso completamente innevato. Percorso quasi pianeggiante ma è stata la neve ( non compatta ) a rendere più impegnativo il gesto atletico.
Il panorama splendito del piccolo Tibet ( come è chiamato da molti l'altopiano di Campo Imperatore ) attenua tutte le fatiche e gli sforzi dei concorrenti.
A vincere la gara maschile è stato l'aquilano De Paulis Alessandro 1h08'41", che partito subito in testa e vi è rimasto per tutta la gara, seconso si è classificato Pera Mauro con il tempo di 1h09'10" al terzo posto Tartaglia Giampiero con 1h22'03". Tra le donne a vincere è stata la bravissima Rosalba Truocchio dell'ASD OPA PLUS ULTRA di Trasacco (AQ) con il tempo di 1h32'08".
Ottima come al solito la gara di Mastrodicasa Marcello dell'A.S.D. - M.C. Manoppello Sogeda giunto al 25 posto assoluto con il tempo di 1h22'03".















Nessun commento:

Posta un commento