Domenica si è svolta a Pescara la decima edizione della maratona d’Annunziana, il cui promotore è stato il Prof. D’Amario, una figura importante nel mondo dello sport abruzzese, scopritore di talenti, uno su tutti il maratoneta Alberico Di Cecco. Auguri Professor D’Amario.
L’evento è stato sponsorizzato dalla Farnese Vini, sempre in prima linea nella promozione di eventi sportivi. Grazie Presidente Sciotti.
Un ringraziamento inoltre a tutti gli Enti e Autorità locali delle città di Pescara, Francavilla al Mare e Montesilvano che hanno messo a disposizione i loro mezzi chiudendo al traffico e presidiando tutte le strade coinvolte nel passaggio dei maratoneti.
Un grazie a nome della Farnese Vini ed in particolare dal sig Alberico Di Cecco ai sigg. Federico Violante, presidente regionale UISP Atletica Leggera , Francesco Di Crescenzo , presidente provinciale UISP Chieti, per la loro disponibilità e partecipazione fattiva alla gara.
Un grazie ancora a TUTTI i Giudici FIDAL presenti alla manifestazione.
Circa 1100 atleti provenienti da tutta Italia si sono riversati nel capoluogo adriatico e la città ha risposto accogliendoli con calore. La giornata sportiva è iniziata con la sfilata delle 500, poi ci sono state le gare dei ragazzi, numerosi nelle loro rispettive categorie ed infine la partenza in massa della maratona, maratonina e d’annunziana City Walking, passeggiata di circa 4km, non competitiva aperta a tutti.
La prova era valida come Corrilabruzzo per punti 12, Elleffe Gold Race, ed inoltre Coppa Abruzzo e assegnazione del titolo regionale maratona promosse dalla Fidal.
Nella maratona si è imposto il nostro Michele Del Giudice(Farnese Vini) in 2h29 salutato da tutti con affetto al suo arrivo, seguito da D’Innocenti Marco (GMS Subiaco) in 2h35 azzurro ultramaratoneta e Marek Dryja (Il Quercione) in 2h41, tra le donne Correale Veronica (CUS Atletica Tirreno) in 3h11, seconda Cecilia Di Benedetto (Fidas PE) in 3h12 e Giovanna Zappitelli (Podistica Luco dei Marsi) in 3h23. Nella mezza la vittoria è andata al marocchino Amhed Jaddad (Atletica 2000 Pescara) in 1h09, secondo Gianluca Bonanni (Atletica Colleferro) in 1h11 e terzo Matteo Notarangelo (Atletica Vomano) in 1h12; tra le donne l’abruzzese Enrica Michetti (Cariri Rieti) in 1h22, seguita da Alessandra Scaccia (Atletica Colleferro) in 1h23 e da Elisa Gabrielli (Atletica Val Tavo) in 1h30.
I vincitori sono stati premiati dal Dr. Ricotta, assessore allo sport pescarese, dal presidente provinciale UISP Chieti Di Crescenzo, dal vice presidente Fidal Di Giuseppe.
A tutti è andato un bel pacco gara comprendente:
- Farina Alimonti
- Pasta Del Verde
- Vino Farnese
- Caffè Saquella
- Rivista Marathon
- Euro 10 di traffico telefonico Vodafone
- + capi tecnici per la Staffetta /Mezza Maratona/Maratona
Acqua, spugne e sali minerali erano presenti e posizionati lungo tutto il percorso in maniera corretta rispettando i regolamenti sportivi nazionali.
Mi avvalgo di questo spazio per inviare un ringraziamento a tutti i volontari, alla Sogeda Manoppello in particolare al presidente Venturino ed inoltre un plauso particolare agli amici Marcello Pulsoni, Franco Schiazza e De Meis Santino .
Per concludere tutto lo staff, e non solo, vuole lodare l’impegno, la disponibilità, l’abnegazione ed il totale coinvolgimento di Alberico Di Cecco, una Persona Grande e Speciale. Grazie Capitano.
Per concludere Pescara ieri ha vissuto un grande evento, l’auspicio è che questa manifestazione possa diventare la più importante del Centro Sud. Le cose che possono e che devono essere migliorate ci sono. Si lavora per questo già da oggi.
Mi ero augurata una giornata di gioia, di festa e, soprattutto, di SPORT. Così è stato. Un abbraccio ai partecipanti dal primo all’ultimo, poiché tutti , con la loro presenza, contribuiscono alla riuscita di un evento sportivo. Grazie Amici Podisti .
E. Cetrano
In questo elenco Ervana manchi solo tu, sei stata impegnata tantissimi giorni per la buona ruscita della manifestazione. Bravissima, precisissima, impeccabile e gentilissima, ormai sei insostituibile.
Vorrei inoltre dire che è stata la vittoria di Alberico e della sua famiglia.
Questa è stata la sua maratona più bella.
Un abbraccio a tutti
Franco Schiazza
Nessun commento:
Posta un commento