martedì 8 maggio 2012

Corri il Perdono - 06 Maggio 2012 Lanciano (CH)

Redazione Circuito Corrilabruzzo - 7 maggio 2012

Puntuale come la risposta dei quasi 400 podisti...puntuale come la risposta degli oltre 600 partecipanti al valore aggiunto della 3a edizione di Corri per il Perdono, la Walk of Life di Telethon, alle 10:30 parte la "carica dei 1000" con un'emozione doppia: dato l'alto numero di iscritti l'organizzazione coordinata e diretta dalla A.S.D. Farnese Vini ha deciso di sfalsare le partenze delle due componenti di una manciata di minuti. E così il folto pubblico della Città Frentana ha potuto godere di un doppio spettacolo. Tutto questo dopo aver assistito alle avvincenti volate lungo Corso Trento e Trieste dei bambini del settore promozionale, coordinati in maniera precisa e puntuale dalla Nuova Atletica Lanciano sempre in collaborazione coi Giuduci Uisp capitanati dall'instancabile Francesco Di Crescenzo. Dal doppio start la città di Lanciano é stata letteralmente invasa dalle centinaia di podisti e camminatori sui due percorsi ideati e realizzati dal tandem Franco Morena - Claudio Bellisario.
Raggiante il Sindaco, Dott. Mario Pupillo, presente in tutte le fasi della manifestazione a dare prestigio all'evento. Con lui molte autorità civili e militari e soprattutto l'intervento dell'Arcivescovo di Lanciano Vasto Emidio Cipollone che ha dispensato la Benedizione prima della partenza...sarà stato un caso ma da quel momento tutto é filato liscio! "Giornate come questa fanno bene allo sport, divenendo veicolo ideale di promozione a tutti i livelli e tutte le età", afferma sorridente Anna Masciantonio, Presidente della A.S.D. Farnese Vini; "non avrei pensato ad un simile successo: oggi abbiamo centrato un doppio obiettivo, quello di portare alla ribalta Telethon non solo come Maratona televisiva di fine anno, e quello di finanziare concretamente la ricerca scientifica" ci confida commossa Clara Di Fabrizio, presidente provinciale Telethon.
Dai microfoni di un inesauribile Giacinto Verna, speaker per un giorno, la manifestazione veniva illustrata e raccontata senza sosta. Scaletta di un intenso programma rispettata anche grazie all'impeccabile gestione del delicato compito di iscrizioni e redazione delle classifiche affidato alla scrupolosa Ervana Cetrano del Team Corrilabruzzo. Per concludere ricche premiazioni ed un buffet di dolci e salati che guarnito della gentilezza e disponibilità dei volontari rendeva ancor più gradevole l'assortimento preparato dall'organizzazione per tutti.
Parole di apprezzamento per l'organizzazione di Lanciano anche dal Comitato nazionale di Telethon presente con una delegazione giunta appositamente da Roma...si pensa già ad una replica nel 2013?!...ne saremmo davvero orgogliosi.



Nessun commento:

Posta un commento