lunedì 15 aprile 2013

Lutto alla Maratona di Boston del 15 aprile 2013 - Tutti i podisti sono addolorati e vicini alle vittime, alle loro famiglie e a tutti i feriti

Solo noi maratoneti sappiamo che la Maratona di Boston e' la piu' antica e prestigiosa del panorama, anche piu' di quella di New York. Con questi vili attentati di oggi, aspettando le motivazioni assurde dei rivendicatori, si e' proprio voluto colpire un simbolo e di conseguenza terrorizzare tutto il movimento, ci sentiamo profondamente addolorati e vicini alle vittime ed alle loro famiglie. Il popolo della maratone sono certo che non si fara' intimorire e non gli verra' tolta la gioia di partecipare alla corsa regina dell'atletica in tutti i paesi del mondo.



Fabio Laoreti
Condividiamo e ci uniamo in pieno alle parole del Presidente dell' Amatori Podistica Terni.
Domenica io e Marcello correremo la maratona di Padova con il lutto al braccio. 

Intanto gli organizzatori della Maratona del Santo hanno fatto sapere che tutti gli atleti correranno domenica con il lutto al braccio, in segno di vicinanza e supporto ai familiari dei tre morti e 140 feriti dell'attentato che ha squarciato la gara a Boston. Altre iniziative sono ora al vaglio degli organizzatori padovani, che nelle prossime o segnaleranno agli iscritti le modalità per marcare ancora più a fondo la condanna di quanto avvenuto negli Usa. Intanto il sindaco Flavio Zanonato ha postato sulla sua bacheca facebook un messaggio a nome di tutta la cittadinanza: «Padova condanna il terrorismo assassino, ed esprime solidarietà a Boston, città gemella».



Nessun commento:

Posta un commento