domenica 18 gennaio 2015

A.S.D. MANOPPELLO SOGEDA 1985 - 2015 TRENTA ANNI DI SPORT, SOLIDARIETA', SOCIALE ED ALTRO ANCORA!!!!

Nel lontano febbraio del 1985 nasceva la Società Sportiva Marathon Club Manoppello i soci fondatori erano Di Carlo Rocco, Rovinelli Roberto, Cipressi Pino, Petaccia Giuseppe, Semplicino Fernando. Negli anni successivi entrano nei quadri Societari Febbo Venturino e De Meis Santino. Poi l’ingresso dopo qualche anno di un grande sponsor la Sogeda di Domenico Allegrino che ha creduto nel nostro progetto, anche dopo la sua morte il figlio Fioravante ha continuato a sostenerci ed è rimasto al nostro fianco dopo tantissimi anni.  L’A.S.D. Marathon Club Manoppello Sogeda compie 30 anni a febbraio del 2015 - Sempre presente e attiva sul territorio.
Ha promosso in questi trent’ anni : Attività sportive, ludiche e motorie, con finalità formative, ricreative e culturali, ancorché con modalità competitive atte a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini;
Ha finalizzato le  proprie iniziative alla socializzazione, alla maturazione di una coscienza critica, all’esercizio delle responsabilità e all’espressione della dignità della persona umana;
Ha educato  ad un positivo rapporto con la natura ed alla valorizzazione del patrimonio artistico ed ambientale;
Ha sostenuto i valori educativi dello sport e il ruolo sociale nella promozione di una cultura dei diritti, della legalità, della solidarietà, dell’integrazione, dell’inclusione e della coesione sociale
. E tanto altro ancora!!! Una grandissima presenza attiva sul territorio.
Quest’anno siamo affiliati sia alla UISP tesserati alle gare competitive e non competitive che USACLI come gruppo di camminatori, non competitive e come gruppo di Cicloamatori e MTB “Camosci D’Abruzzo PodiCicliAmatorialiEnoGastronomici”. Il totale dei nostri iscritti sono 80, ma se riusciamo a fare dei gruppi di Camminatori e Cicloamatori il gruppo potrebbe crescere tantissimo.
Quello organizzato nei trent’anni:
Ritrovo Podistico di Capodanno, Trail Valle Giumentina, Corri e Cammina tricolore, Scarpinata delle Abbazie, Corri L’Aquila, Staffetta per non dimenticare le vittime del terremoto, Staffetta per non dimenticare le vittime della strage alla stazione di Bologna, Corre Peltuinum,  Corri e Cammina Arabona, Camminando per le campagne di Santa Maria Arabona, Corri per Roberto Straccia, Fuoco del Morrone da Santo Spirito a Majella a Sulmona sulle tracce di Celestino V, Maxi Staffetta dei Parchi da Farindola a Caramanico Terme, Urban Trail San Valentino in Abruzzo Citeriore, Notturna di San Silvestro, Regio Tratturo Pescasseroli Candela in MTB, In cammino con San Tommaso da Roma a Ortona e Il Cammino di Santiago.
In bici tantissime avventure… i “Camosci D’Abruzzo PodiCicliAmatorialiEnoGastronomici”passano dallo Stelvio, al Cammino di Santiago e alle nostre splendide montagne, fatte da tutti i versanti in mtb e bici da corsa.
Per tutto ciò… quest’anno tutti compatti ed uniti a sostenerci partecipando alla 18^ Scarpinata delle Abbazie “ 2° Memorial Sauro Rulli” dove festeggeremo insieme a voi atleti e familiari i nostri 30 anni di storia!!!










Nessun commento:

Posta un commento