Quante volte abbiamo sognato di correre sulla sabbia stanca di sole, in una bella giornata d’autunno coi capelli movimentati dal libeccio. Quante volte abbiamo sognato di affondare i piedi nudi o con le scarpette tra il bagna asciuga e i gorghi delle onde che fanno avanti e indietro impennacchiate di schiuma. Ecco siamo qui. Noi maratoneti sulla spiaggia. Nessuna malinconia anche se l’estate è finita. Noi siamo qui. a correre qui. Corriamograzie ad Alberico di Cecco per la seconda volta.
E’ proprio la “Seconda Sei ore Beach”. Partenza ore 12,15. Temperatura gradevole. La spiaggia è quella davanti al Salotto di Pescara: Piazza Rinascita. 23 i partenti. 22 gli arrivati. 5 più dell’anno scorso.
Piccoli numeri ma è pur sempre un 30% in più e molti i Supermaratoneti. Forse lo spirito della gara viene tradito dal fatto di essere un preludio alla grande manifestazione della Domenica una prova a caldo per doppiettisti e non. Magari portarla ad essere una gara singola slegata dalla sorella maggiore potrebbe darle un carattere diverso e più interessante. Tre i chilometri da percorrere avanti e indietro per 14 volte. Alla Sei Ore 5 gli arrivati. Primo Michele Calabrese con 52,700 km che ha fatto le ultime ore senza scarpe.Poi il mitico Piero Ancora capocordata dei doppiettisti. Segue Claudio Facchini e quindi la coppia Vedilei Costetti in partenza per la Réunion. In Maratona vince Cosmo Palella con 4:04:03 dell’Atletica Adelfia. Secondo Michele D’Errico affascinato dalla Sabbia che mi ha detto perché non ne facciamo una così anche a da Noi a Marsala il secondo sabato di Luglio. Al Terzo Posto il trionfatore delle 10 in 10 Antonio Nicassio seguito dai suoi compagni di squadra Luigi di Pinto e Cantacessi Nicola. Al sesto posto l’irrefrenabile Lorenzo Gemma poi Antonio De Sario. Seguono i due simpatici Ternani Carolina Agabiti e Gennari Giuliano. Al Decimo Franco Schiatta l’organizzatore del Gran Sasso che ha corso con uno splendido Pastore Tedesco. Alla fine della gara ha organizzato per tutti un gustoso salsiccia party aprrezzatissimo. Segue Francesco Capecci con cui mi scuso per avergli rubato il copyright della Maratona sulla Sabbia che ricordo si terrà il giorno di San Valentino 14 Febbraio 2015. Poi Marcello Arena da Roma, l’infaticabile Patrizia Sansone, Vincenzo Pelliccia, Francesco Cannito e Lucia Niniviaggi. Chiude con una conturbante Parrucca Bionda Aldo Gallo: vero “tipo da spiaggia”.
Nessun commento:
Posta un commento