mercoledì 2 novembre 2016

6 ORE DELL'ADRIATICO

Si è conclusa positivamente la prima 6 ore dell'Adriatico, complimenti a Fabrizio, Pietro, Domenico e a tutta la Runners Pescara. Tanto freddo, vento e divertimento!!!





 Franco Schiazza La felicità di ieri sera... una ragazza tosta Virginia che finisce la sua gara stringendo i denti, tra vento... Freddo... Attimi di crisi... Ma alla fine solo lacrime di gioia... Affianco a lei un vecchio maratoneta Zac che doveva concludere la sua 70^ maratona ma gli è andata male... Perché si ferma credo al 20 km, ma ugualmente felice perché alla fine abbraccia ed è stracontento per Virginia... Mi sono emozionato vedendo la mia amica Virginia a terra con il suo numero di pettorale attaccato a terra, in lacrime insieme al suo amore... Ma le sue lacrime sono di gioia... Non c'è niente di più bello, solo questa immagine è valsa la pena del mia partecipazione alla gara!!! Mi sono ricaricato... Il fisico scricchiola ma la mia mente è come un ventenne... Momenti fantastici di corsa insieme a Pamela e ad altri tantissimi amici Amedeo e Francesco ... Tutto ciò non fa altro che caricarmi e farmi amare sempre di più questo sport... Fatto di sacrifici, sofferenze, delusioni e gioie... Alla prossima ZicZac!!!
















Perché una 6 ore? Non poteva che finire così, una regione l’Abruzzo, che ha dato nel 2015 tre partecipanti alla Spartathlon tutti arrivati, Eduardo Aquilar, Fabrizio Samuele e Nico Leonelli, quest’ultimo primo degli italiani ai campionati Europei di 24 ore di corsa su strada svoltesi ad Albi in Francia nello scorso mese di Ottobre, e non possiamo dimenticare l’antesignano di questo sport, tutt’ora fautore ed organizzatore di gare anch’esso di Ortona come Leonelli, Enrico Vedilei per diversi anni nel giro della nazionale Italiana di Ultra Maratona. Ci stavamo dimenticando del lupo della Majella e del Morrone Marcello Mastrodicasa, nel 2015 ha corso la sua gara più importante, perche nei nostri letti ancora caldi, ci ha fatto sognare il Monte Bianco, Il Cervino e il Monte Rosa.
Il movimento di Ultra maratona in Abruzzo cresce sempre più, di pari passo crescono le gare, il fiore all’occhiello è la 50 Km del Gran Sasso che è diventato un punto di riferimento nel panorama nazionale delle gare Ultra.
Dicevamo che non poteva mancare la ciliegina sulla torta, una 6 ore nella splendida Pescara, scenario la ridente riviera sud della città, strade avvezze a gare di podismo, già battute sia dalla maratona Dannunziana che dalla Maratonina del Mare. Con questa gara l’Abruzzo completa il panorama delle gare podistiche e si pone all’attenzione Nazionale per quando riguarda l’offerta di gare legate al podismo, che andiamo di seguito a ricordare ed elencare:
  • Mese di Maggio Pescara “Maratonina del mare
  • Mese di Giugno Pescara “Ironman 70.3
  • Mese di Luglio Santo Stefano di Sessanio “50 Km del Gran Sasso
  • Mese di Ottobre Pescara “Maratona Dannunziana
  • Mese di Novembre Pescara “6 ore dell’Adriatico
  • Mese di Novembre Montesilvano “21.097 metri sul km lanciato”.
Direi che con questa gara il cerchio si chiude ed il sogno prende forma e diventa realtà e chi mi conosce sa a cosa mi riferisco

AMEDEO MAZZOCCHETTI






Nessun commento:

Posta un commento