domenica 1 agosto 2010

STAFFETTA DEI PARCHI 01 AGOSTO 2010 - KM 100

Si è svolta Domenica 01 Agosto 2010 la tredicesima Maxi Staffetta dei Parchi di Km 100 la partenza è avvenuta da Farindola alle ore 09.45, i cambi delle staffette erano posizionati a: Montebello di Bertona, Vestea, Civitella Casanova, Carpineto della Nora, Forca di Penne, Pescosansonesco, Tocca da Casauria, Salle, Caramanico Terme. Sono stati attraversati anche i Comuni di Villa Celiera, Brittoli, Castiglione a Casauria e Sant' Eufemia a Majella.
L'arrivo a Caramanico Terme è avvenuto alle ore 18.45 circa.
La manifestazione ha confermato negli anni il suo valore turistico, ambientale, culturale e sportivo, con la riscoperta delle due realtà montane attraversate : Vestina e Morrone/Majella.
Giornata splendida con un sole che ci ha accompagnato per l'intero percorso.
E' stata una manifestazione non competitiva con lo spirito dello stare insieme a ogni ristoro non mancava il vino (Tralcetto rosso di Zaccagnini), formaggio con lo zafferano ( di Barisciano ), pane ( di Prata D'Ansidonia ) e olio di Santino.
C'è stato anche un fuori programma con una deviazione da ultra trail ( bellissimo ) panorami mozzafiato ( con foto sul trattore ).
Il prossimo anno rifacciamo la stessa deviazione ( troppo bella ).
Voglio ringraziare tutti gli atleti che ci hanno permesso di non far morire una gara ideata e portata avanti per dodici anni da Paolo Di Gianpaolo e da Davide ( che ha anche ideato un sito in merito http://100km2parchi.it/).
Un grazie particolare va a Marcello Pulsoni, Santino de Meis, D'Ettorre Rolando, Campli Carmine e al Presidentissimo Febbo Venurino.
Molti atleti sono poi andati a correre a Fara San Martino Del Giudice Michele ( che ha vinto la gara ) Masci Ranieri, Zurli Chiara, Notaristefano Cristian, Mele Renzo, Marcello Pulsoni, Tieri Elga, Sprecacenere Giancarlo, Melchiorre P., Violante Federico ( un grazie di cuore ).
Ma permettetemi di ringraziare degli amici speciali che sono Franca, Marco, Federico, Donatella, Ranieri, Chiara e Ervana ( diciamo che spesso siamo in sintonia ).
Ringrazio chiaramente tutti gli Atleti della mia Società, Nobilio e Valente P.
Speriamo di non aver dimenticato nessuno.
Un abbraccio a tutti e speriamo di continuare anche con questo spirito.

































































































































Nessun commento:

Posta un commento