mercoledì 15 dicembre 2010

9^ CORSA DEL PANETTONE - 05-12-2010 Francavilla al Mare km 7,500

Articolo di Corrilabruzzo scritto da Federico Violante - Lega Atletica UISP - mercoledi 08 dicembre 2010

Si è disputata Domenica 5 la corsa del Panettone, ultima gara del Circuito Corrilabruzzo 2010. L'appuntamento è stato molto sentito, decisamente oltre le nostre previsioni, con poco di più 600 pettorali staccati, 440 nella 8Km, 50 ragazzi e 134 per le staffette. Per ogni pettorale è stato consegnato un panettone, in qualche furbo caso anche due.La competizione nella gara a coppie è stata accesa, come da qualche anno ormai, con più di una formazione costruita per vincere, nella categoria "C/Non sposati". Anche se, qualcuno non lo ha capito, da quanto vedo nei commenti, o da un paio di richieste di ingaggio che mi hanno riferito, questa è una manifestazione atipica, non competitiva per principio, concepita per incontrarsi e darsi gli auguri tutti insieme, anche se l'ultimo appuntamento dell'anno resta quello delle premiazioni. Il risultato conta relativamente, e i premi anche. Ci sono altre gare per chi cerca queste soddisfazioni.
Il budget è coperto interamente dalla famiglia Di Crescenzo di tasca propria, senza nemmeno cercare uno sponsor. Francesco ha fatto tantissimo anche a livello di premiazioni, siamogliene grati per favore.

Per quello che ho potuto vedere nel poco tempo che ho avuto a disposizione, il clima è stato di festa e di amicizia, quello che volevamo, lo stesso che anima il nostro circuito, e che continuo a non vedere nei nuovi circuiti che spuntano come funghi, l'ultimo nato, battezzato ieri pomeriggio in TV da Paoletti è il "CorriAdriatico", circuito gemellato alla "Coppa Abruzzo". Se così tanto ci imitano, da copiarci anche nel nome, vuol dire che stiamo lavorando bene. Per fortuna siamo noi l'originale e gli altri le copie, e dai risultati visti finora pare che la gente lo sappia. Si vede già chiaramente, ma prometto che in futuro faremo in modo da evidenziare ancora meglio questa differenza.

La corsa a staffetta, (bellissima una partenza tutta di donne) ha visto prevalere la coppia Touria Samiri/Luigi Turilli, davanti alla formazione della Val Tavo Elisa Gabrielli/Cosimo Bolognini, e quella della Sorgente Elisabetta Maesa/Domenico Barbierato, poi il duo di Hadria Lucrezia Anzideo/Sergio Tuchkov, la famiglia Barile con Alessandro e Chiara, il duo Arianna Masciulli/Pino Paione, e la famiglia Di Iorio Marco e Noemi, della Nuova Atletica Montesilvano.

Nelle coppie sposate, bella vittoria del duo Fidas Lorella Buzzelli/Pierluigi Pretara, davanti a Carmelita Pompa e Claudio Bellisario, e alla coppia della Atletica Agnone Angela Marcovecchio e Italo Pannunzio. Poi Daniela Tiozzo e Sabatino Di Loreto del Lido Delle Rose, Anna Vanni e Dario Traini di Runners Adriatico, Rosita Di Marco e Giuseppe Sacchetti (Pod. Adriatico), Carmela Esposito e Vittoriano Quinzi (Porto 85), Gabriella Camarra e Nicolino Salce (Tocco Runners), Carolina Ferrante e Francesco Mazzarelli (Runners Fontegrande).

Nelle coppie sposate, senior, vittoria di Ofelia Mariani e Gino Fasoli (Runners Chieti), davanti a Anna Orsini ed Enzo Fratini (Bersaglieri) e Giuseppina Alfonsi / Mario Di Gregorio (Ecologica G).

Nella 8Km corsa a tempo di record, i primi 15 sotto i 3'30"/Km, vittoria di Daniele D'Onofrio (Atl. Gran Sasso) davanti a Fiorenzo Mariani e Alessandro Brattoli, poi Loris Di Marcantonio, Alessio Bisogno, Giovanni Viti, Guido Barbuscio, Mauro Battista, Gabriele Colantonio, Camillo Campitelli, Valerio De Pamphilis, Sabatino Grande, Ibrahim El Mansouri, Francesco Di Blasio, Salvatore Marchegiano, Roberto Grande, Matteo Fratini, Luca Di Muzio, Christian Perrucci.

Tra le donne, vittoria di Touria Samiri (Fanfulla Lodigiani), davanti a Antonella Faiola e Maria Luisa Rulli, poi Cecilia Di Benedetto, Annamaria Petrone, Annabruna Di Iorio (premiata come settima ed inizialmente esclusa, automaticamente via software, dalle classifiche perchè ha corso con un pettorale da F14. Ok che era una non competitiva e complimenti a lei per il risultato, ma i ragazzi non dovrebbero correre nelle gare degli adulti, un altra volta almeno avvertite), Lorella Bassani, Stefania Capodicasa, Giulia Zappacosta, Arianna Masciulli, Marilena Aceto, Cinzia Pomante, Angela De Nittis, Carla Di Persio, Daniela Tiozzo, Andreina Di Mercurio, Carmen Iodice, Barbara Venturi, Margherita Brandolini, Rossella Leonzi, Giuseppina Spinelli.

Complimenti all'amico Francesco e a tutti gli organizzatori.

Francesco sei stato semplicemente fantastico.

I nostri atleti :

Pulsoni Marcello 32'.53";

Di Fiore Francesco 33'.05";

Cicchelli Camillo 34'.08";

Capodicasa Stefania 34'.10";

Di Crescenzo Fabrizio 34'.42";

Di Profio Attilio 39'.23";

Lumento Flavio 42'.21";




Nessun commento:

Posta un commento