venerdì 8 aprile 2011

Staffetta commemorativa " Insieme per non dimenticare le vittime del terremoto del 06 aprile 2009 - 06 Aprile 2011

Staffetta commemorativa “ Insieme per non dimenticare le vittime del terremoto del 06 Aprile 2011.

IL GIORNO DELLA MEMORIA

6 Aprile 2009 - 6 aprile 2011. Sono passati due anni, due anni di tristezza, di attese, di disagi, di pianti, di disperazione e di rabbia.

La Sogeda Manoppello con il contributo della UISP L’Aquila, L’Aquila Rugby, Atletica L’Aquila, e di tutti i comuni colpiti da questa tragedia, ha organizzato una staffetta commemorativa proprio per non dimenticare le vittime del 6 aprile 2009.

Ci siamo ritrovati tutti a Castelnuovo; abbiamo guardato il paesaggio per andare oltre l’infinito e vedere la tristezza. Quindi la recita di una poesia indiana molto toccante di seguito riportata:

Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da qui. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te.”

un minuto di raccoglimento e partenza, dividendoci in quattro staffette.

I percorsi sono stati:

- Tornimparte, Preturo, L’Aquila per km. 23

- Poggio Picenze, Onna, Bazzano, Paganica, Tempera, L’Aquila per km. 24

- Lucoli, Roio di Piano, Poggio di Roio, Pianola, L’Aquila per km. 21

- Castelnuovo, San Demetrio ne’ Vestini, Villa Sant’Angelo, Fossa, Sant’Angelo di Bagno, L’Aquila per km. 37

Dopo aver attraversato i vari paesi, essere stati ricevuti da alcuni Sindaci, dopo aver recitato la poesia di cui sopra ed, ogni volta, un’emozione, appuntamento con tutto il gruppo presso il Torrione dell’Aquila, quindi a Piazza Duomo per essere ricevuti dal Vice Sindaco ed infine alla Casa dello studente con grande mestizia, accompagnati dai ragazzi dell’Atletica L’Aquila.

Ringraziamo:

Paola Federici (Presidente Provinciale UISP L’Aquila), Corrado Fischione (Vice Presidente Atletica L’Aquila), Francesco Di Crescenzo (Presidente Provinciale UISP Chieti).

Gli atleti:

Febbo Venturino, Belfiglio Francesca, Cicchelli Camillo, D’Angelo Francesca, Campli Carmine, Paoletti Roberto, Pagliuca Franca, Marcello Pulsoni, Notaristefano Cristian, Luigi Paluzzi, Marco Sinibaldi, Federico Barbone, Adamo Di Crescenzo, De Meis Santino, Sprecacenere Giancarlo, Capodicasa Chiara, Cialfi Daniela, Paolucci Ernesto, Frattali Fernando, Giorgi Gianni, Sponda Valentino, Petrolini Giovanni, Elga Tieri, Di Luzio Antonio, Mastrodicasa Marcello, Masci Ranieri, Zurli Chiara, De Marco Mauro, Cetrano Ervana, Colarelli Marino, Faieta Marco, Di Pasquale Giuseppe, Adelina, Mario Granito, Marini Mariano e i ragazzi dell’Atletica L’Aquila.

E per finire un profondo e sentito GRAZIE a Franco Schiazza per l’impegno ed il coinvolgimento emotivo che riesce a trasmettere a tutti e noi saremo sempre qui per rispondere, appoggiare e sostenere qualunque iniziativa volta a migliorare e migliorarci.

Ervana Cetrano

06 Aprile 2011











































Nessun commento:

Posta un commento