sabato 19 aprile 2014

1° Ecotrail Valle Giumentina - Sabato 19 aprile 2014 - Abbateggio (PE)



Sabato 19 Aprile 2014 si è svolto il primo Eco Trail nella Valle Giumentina, alla riscoperta del nostro Parco Nazionale della Majella, alla manifestazione hanno partecipato 178 atleti, di cui 151 alla 10 km e 27 alla 5 km entrambe non competitive.
Dopo la gara il Comune di Abbateggio insieme alla Pro Loco hanno offerto agli atleti prodotti tipici locali : Farro, Pecorino, Pane con l’olio e fave, tantissimi dolci e vino Montepulciano
D’ Abruzzo. Poi gli atleti si sono recati a visitare il Museo Paleolitico della Valle Giumentina e Il Museo dei Fossili e delle Ambre a San Valentino in Abruzzo citeriore. Sport, Cultura, Natura, EnoGastronomia a braccetto per la riscoperta delle bellezze dell’Abruzzo forte e gentile. Grazie agli amici che hanno permesso la buona riuscita di questa splendida manifestazione Marcello Mastrodicasa e Marcello Natarelli, ringrazio tutti di cuore al prossimo anno.
Franco Schiazza
ASD MC Manoppello Sogeda

Io do tutto me stesso per far divertire chi ha voglia di correre e cimentarsi in nuove avventure, la corsa non è solo strada ma è anche trail e altro ancora. Il momento più bello per me è dopo la corsa... il ristoro, lo stare insieme, il socializzare, dopo aver condiviso lo sport più bello al mondo la corsa, grazie a tutti voi... amici e grazie soprattutto a due amici che hanno lavorato sodo, anche più di me, ad organizzare questo meraviglioso e splendido Ecotrail, Marcello Mastrodicasa e Marcello Natarelli, senza di loro io non potevo mai farcela!!! Ringrazio i tre Comuni Abbateggio, Caramanico Terme e San Valentino in Abruzzo Citeriore, ma in modo particolare il Comune di Abbateggio che ci ha preparato un ristoro eccezzionale, Il Parco Nazionale della Majella, il Museo del Paleolitico e dei Fossili e delle Ambre, le Pro Loco di Abbateggio e di Caramanico, Rete 8 e la UISP per un ottimo servizio televisivo. A tutti gli sponsor, scusatemi se dimentico qualcuno. Dimenticavo... grandi sono stati i ciclisti capitanati dal mio grandissimo amico Roberto Capriotti che in bici sono arrivati da Pescara per poi correre l'Eco Trail. Grazie a Febbo Venturino e alla Manoppello Sogeda che mi fa affiancano in tutte le mie pazzie.Scusatemi se ho dimenticato qualcuno. Grazie di cuore un abbraccio a tutti e buona Pasqua.
Franco.


Alcuni commenti sulla gara :
Bugard LifeOutdoor - Complimenti per il percorso ! posto lo conoscevo TOP!
MERITA 2000 PARTECIPANTI!


Virginia Nanni - 10 km di trail in montagna oggi all'ecotrail.....percorso meraviglioso Franco ..a te i miei complimenti.
In un continuo saliscendi emozionale.... Con salite rigide ma che valeva la pena di fare...pioggia e temperature freddissime (avevamo la neve ad un ciglio da noi),vento ghiacciato...ruscelli.... Fango....sassi...bosco e sottobosco....il tutto accompagnato dal suono del vento e il pensiero di chi mi accompagna in gara...la cosa in assoluto che più ho apprezzato è stato il profumo della mentuccia selvatica che calpestavo durante la sessione.mi ha riportato a quando andavo dalla mia nonna.
Io i miei pensieri e la natura.
Il tutto colmato dalla meravigliosa compagnia di tutti gli amici Runners ed i compagni di squadra Amedeo e Massimiliano .

Ore 14 siamo rientrati e non contenta ho fatto una sessione di 10,5 km indoor composto dai primi 25' in cui ho percorso 6 km,ed i rimanenti 4.5 km eseguiti in un soddisfacente hit training.
Felice.
Tanto.
Grazie,corsa
Grazie soprattutto a te....che stai sconvolgendo la mia vita

Nessun commento:

Posta un commento