Ebbene quel ragazzo è uno dei più forti della nostra Società ( è vero... non ci vuole tanto... ad essere il più forte tra noi vecchi tapascioni... ).
Lui lo sà... a me non interessa il tempo cronometrico... perchè io essendo un mulo non potrò mai essere cavallo, allora condivido e capisco benissimo l'uso del cronometro... lo stimolo, la voglia di mettersi in competizione e di fare sempre meglio!!! Dopo la prima maratona di Pescara e la seconda di Reggio Emilia. Gran Sasso D'Italia Vertical Run 2014, Trail Ettore Curino, IceRun e tantissime mezze maratone. Da fare Lago Trasimeno 58 km, Ultratrail delle Serre di Celano 68 km , Pionieri del Gran Sasso, Gran Sasso D'Italia Vertical Run 2015, Ultramaratona del Gran Sasso, Maratona di Pescara e Reggio Emilia!!! Sulle Orme di Marcello Mastrodicasa!!!
La storia della rana Kup Manduk - dal libro "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani
Un giorno, nel piccolo pozzo in cui una rana è vissuta tutta la vita, salta una rana che dice di venire dall’oceano.
”L’oceano? E cos’è?” chiede la rana nel pozzo.
”Un posto grande, grandissimo”, dice la
nuova arrivata”Grande come?”
”Molto, molto grande”La rana
del
pozzo traccia con la
zampa un piccolo cerchio sulla superficie dell’acqua:”Grande così?”
”No, molto più grande”
La rana traccia un cerchio più largo.”Grande così?”
“No. Più grande”.La rana allora fa un cerchio grande quanto tutto il pozzo che è il mondo che lei ha conosciuto.
”Così”?”
“No. Molto, molto più grande”, dice la rana venuta dall’oceano.
”Bugiarda”! urla la
rana Kup Manduk, la rana del pozzo.
E non le
parla più.
Max a differenza della rana Kup Manduk anzichè dare del bugiardo al suo amico maratoneta tapascione è uscito dal pozzo e ha scoperto come d'incanto l'oceano della corsa, un mondo infinitamente bello entusiasmante e si è talmente innamorato di questo mondo che ormai gira ovunque con le scarpette e i vestiti in macchina e appena può si scarica con lo sport più bello che c'è la corsa!!! Buone corse Max!!!
Ritornando alla gara ICERUN
Antonio BUCCI (per il secondo anno consecutivo) e Carla NERI sono i leader indiscussi di questa edizione.
Massimiliano Renzetti unico a difendere i colori sociali dell'A.S.D. Manoppello Sogeda chiede 16 assoluto e primo di categoria con il tempo di 41'.57".
La foto sotto fa capire la grande impresa di max e di tutti gli altri atleti che hanno partecipato,la bellezza del territorio e della gara ideata e voluta dall'amico Danilo Tomei.
Massimiliano Renzetti A.S.D. - M.C. Manoppello Sogeda ICERUN 2015 |
Nessun commento:
Posta un commento