sabato 26 giugno 2010

Staffetta commemorativa L'Aquila -Terni - Bologna : Per non dimenticare le vittime del terremoto e della strage della stazione di Bologna

Venerdi 25 Giugno 2010 è partita da L'Aquila una Staffetta commemorativa L'Aquila - Terni - Bologna " Insieme per non dimenticare le vittime del terremoto del 06 Aprile 2009 e la strage alla stazione di Bologna del 02 Agosto 1980".
Le Società organizzatrici A.S.D. - M.C. Manoppello Sogeda e Amatori Podistica Terni con il patrocinio dei Comuni di Terni e L'Aquila e gli Enti di promozione sportiva UISP L'Aquila e US ACLI.
La partenza è avvenuta da piazza Duomo a L'Aquila e dopo circa 90 km a Marmore gli atleti Abruzzesi hanno trovato ad aspettarli gli atleti della podistica Terni che li hanno scortati fino a Teni e quindi nella sala del Consiglio della Provincia dove sono stati accolti dal Sindaco di Terni Senatore Leopoldo Di Giolamo, dall'Assessore allo Sport della Provincia Dott. Filippo Beco e da Lidia Secci madre mai consolata di Sergio Secci che perse la vita in quel tragico 02 Agosto del 1980.
E' stata inviata da L'Aquila una pietra a simbolo delle macerie ancora vive che sono fuori e dentro gli Aquilani.
I podisti hanno letto e lasciato alla signora Secci la lettera che Giustino Parisse ha scritto ai suoi figli Domenico e Maria Paola scomparsi il 06 Aprile 2009 alle ore 03.32 nella tragedia del terremoto.
La presenza di questa città cosi duramente ferita dal drammatico terremoto del 06 aprile dello scorso anno vuol significare anche la grande voglia della gente Abruzzese di rinascere e superare con dignità questo drammatico difficile momento.
La partecipazione della città di L'Aquila alle iniziative organizzate per ricordare il 30° anniversario alla stazione di Bologna, assume un significato veramente di grande spessore sociale.
Quindi il 02 Agosto gli atleti saranno a Bologna per partecipare alla commemorazione ufficiale della strage insieme alle staffette provenienti da ogni parte d' Italia.
Un ringraziamento a tutti gli atleti che ci hanno permesso di realizzare questa staffetta, all'amica Paola Federici della UISP L'Aquila,ai Comuni attraversati ( L'Aquila, Cittaducale, Antrodoco, Rieti e Terni).
Un ringaziamento particolare a tutte le Polizie Municipali dei Comuni attraversati e agli amici della Podistica Terni.
Franco Schiazza
A.S.D.- M.C. - Manoppello Sogeda





















Nessun commento:

Posta un commento