venerdì 30 maggio 2014

Ciao Luciano, continuerai a correre a piedi scalzi da vero indiano Cherokee insieme a noi

Oggi 30 maggio 2014 ci ha lasciato Luciano Vinciguerra, un grande personaggio dello sport e della vita, uno stile di vita unico. Luciano ci mancherai tantissimo, sei stato la mia immagine preferita di quando ero bambino, il mio indiano Cherokee!!! Aggiungo i commenti di Gabriele e di Antonio che mi hanno lasciato sul mio blog ( nell’articolo fatto a dicembre 2013).

Luciano è stato semplicemente mitico, ci ha fatto sognare da bambini di vivere con gli Indiani, volava sulle strade a piedi nudi, senza far rumore e accarezzando l'aria. Grande Luciano!!!

Luciano continuerà a correre a piedi scalzi da vero indiano Cherokee insieme a noi!!!



Aggiungo i commenti dedicati all’Indiano Bianco Cherokee che mi hanno postato sul mio blog e su fb tutti quelli che l' hanno conosciuto :



Gabriele Maccarone
Oggi 30 maggio 2014 purtroppo LUCIANO è volato via nelle distese sconfinate dei cieli.
Grazie Luciano per la tua stima
GMaK

Antonio
Scalzo tra le nubi

Laura
Grazie a chi gli vuol bene. Non uso il passato. Zio Luciano corre. Anche ora. Libero!

Anonimo
sono purtroppo lontano e non potro' salutare il nostro nobile CAPO SCALZO,
grazie Luciano

Marisa
Ho ritrovato l'indiano che vidi una sola volta e ne rimasi affascinata!!! Vola in cielo come volavi in terra....e grazie x l'emozione che mi hai regalato e che ancora oggi ricordo!!!!!

Lauro Corti
In molti abbiamo amato la corsa e l’atletica in generale, Luciano l’ha amata prima e meglio di noi. Ci ha trasmesso col suo solo esserci umiltà, rispetto, passione e…. magiche suggestioni.
Conservo momenti incancellabili. Grazie Luciano.
E’ morto un sognatore… che vivano i sogni!

Salvatore Buzzelli
Luciano Vinciguerra e' volato via!
Gli amici di Chieti mi hanno dato in rapida successione, tramite sms, la notizia.
Un pezzo legato alla mia vita di atleta adolescente, che se ne va!
Un uomo importante per me è per la mia formazione, un punto di riferimento per tutti i ragazzi di allora, dell'atletica teatina.
Un esempio di atleta, un mito per tutti noi.
Me lo ricordo nella sua corsa flessuosa e nel suo fisico elegante, asciutto, essenziale con la lunga muscolatura ben definita.
Lo chiamavano "l'indiano bianco" per la tenuta che indossava durante le maratone che correva a piedi scalzi.
Lo ricordo nel suo modo di pensare e di parlare, sincero, sereno, mai acrimonioso.
Nel suo stile di vita, naturale, senza eccessi ne' vizi.
Luciano, oggi, nella mia corsetta pomeridiana, ho voluto dedicarti cinque minuti in più' di quello che corro normalmente, nel tuo ricordo.
Ciao Luciano, riposa in pace.

Anonino
Ricorderò la tua rettitudine, l'attaccamento allo sport, quello vero, in cui non contano i soldi, l'amore per la natura.
Fai parte dei ricordi più cari dei miei vent'anni...
Non potrò dimenticarti, Luciano, mai!

Kitty, Cece' ed i fratelli.
Un abbraccio da tutti noi Tilt.
Kitty, Cece' ed i fratelli.
EDL
Ricordo Luciano dai tempi della gloriosa "Falco Azzurro", società di atletica di Chieti. Era un esempio per tutti di attaccamento ai valori dello sport, dell'ambiente e della natura ed era pure un galantuomo da tutti benvoluto.

Racconto un piccolo particolare sull'esperienza vissuta da Luciano in una riserva indiana negli USA tanti anni fa, grazie a un viaggio premio di cui non ricordo i particolari. Durante quel soggiorno, poco a poco si rese conto che anche quegli indiani del XX erano in realtà diventati consumisti e si erano "imborghesiti", e ciò lo deluse alquanto e raccontava agli amici che lì l'unico vero "indiano"...era lui! :-)

Lancio un'idea: sarebbe bello se Chieti ricordasse questo cittadino di esemplare rettitudine e passione sportiva, intitolandogli una via vicino allo Stadio o un impianto sportivo (per esempio la pista di atletica.
EDL

ELENA MONTANARO
LUCIANO, CON LA SUA SEMLICITA' CI HA INSEGNATO MOLTO CIAOOO LUCIANO!!!!!!!

Alessandro
Dopo interminabili allenamenti, alla sera, quando la luce cambiava, mi chiedevi di correre con te, e immancabilmente tutte le volte sussurravi: "Alessà corriamo scalzi, sentiamo il dono della terra, non c'è niente di meglio per liberare il corpo e la mente dalla fatica sostenuta".
E' stato un privilegio conoscerti e condividere parte della mia vita con te, con affetto ti ricordo come amico, con stima ti ricordo come uomo. Come erano leggeri i tuoi gesti..... Ciao Luciano.

Raffaele Traini
Mi dispiace non aver corso almeno una gara insieme a lui. La mia attività agonistica è iniziata quando lui aveva già smesso probabilmente. Ma il ricordo di chi lo ha conosciuto ed ha corso con lui mi ha talmente affascinato che l'ho sempre considerato come un personaggio UNICO ed inimitabile, tanto da divenire un simbolo del podismo abruzzese.

Antonietta D’Amicodrati
Unico il nostro indiano!!!

Notaristefano
Ciao Luciano ero piccolo e mi ricordo che sei stato il primo indiano che ho visto correre scalzo.ciao Luciano

Angelo
Abbiamo trascorso tanti momenti belli sei stato grande e lo sarai per sempre

Laura
Mi dispiace che una persona così esemplare ci lascia.

Laura
Il cielo è immenso e luciano ha tanto spazio per cavalcare e divertirsi ancora

Marisa
Ho ritrovato l'indiano che vidi una sola volta e ne rimasi affascinata!!! Vola in cielo come volavi in terra....e grazie x l'emozione che mi hai regalato e che ancora oggi ricordo!!!!!

Podisti Frentani
RIP Luciano!


Fiorindo
era molto bravo l ho visto un paio di volte continua su in cielo ciao

Eric
Lo ricordo di corsa nelle mie prime gare da ragazzino, grande Luciano....

Mario
lo ricordo benissimo! ricordo lui su una bici d'epoca che festeggiava allo Stadio Angelini, la vittoria del campionato del Chieti, girando lungo la pista di attletica. Addio

Monica Isabella
Ho sempre pensato molto a lui. Ricordo un immersione alle tremiti...

Gianni
Indimenticabile figura!!!

Bianca
 mitico rip

Rino
R.I.P.
 







La bellissima immagine che ha posto su fb Camillo Campitelli Camillo, splendida!!!
  

Nessun commento:

Posta un commento